Taglio capelli ragazzo 2023: libertà e sobrietà per i tagli corti

taglio capelli ragazzo 2023

Ci siamo quasi, il 2022 sta per finire e come ogni anno vi proponiamo le nuove tendenze per il taglio capelli ragazzo 2023. Questo nuovo anno sarà all’insegna delle chiome sobrie, ma continuerà ad essere garantita la totale libertà del capello. No, non è un discorso politico. No, non siamo fasci. Dalle passerelle della moda arrivano tagli capelli ragazzo morbidi, liberi e con frange più o meno lunghe.

Tagli ragazzo 2023: il Messy hair di tendenza, purché con sobrietà nel look

Quelli bravi li chiamano Messy Hair, ma per noi sono solo capelli liberi / disordinati, da alternarsi a look semplici e molto sobri. Questo look prevede un taglio di capelli ragazzo da portare con molta naturalezza e si caratterizza per facilità di mantenimento nel tempo, pulizia laterale e libertà assoluta del capello da qualsiasi tipologia di prodotto con struttura piena e rigida.

Sempre nell’ottica di garantire il capello libero e spettinato, anche le rasature laterali si adeguano e armonizzano in lunghezza. Di fatto si abbandonano le stranezze latine, gli stacchi marcati e gli hair tattoo arzigogolati.

Essere alla moda, quindi, in questo 2023 sarà unicamente una questione di libera sobrietà retta da sfumature morbide e graduali.

Quali prodotti utilizzare per nutrire il capello e dargli struttura, seppur facendolo sembrare libero? Noi del Wood Barber, per il taglio capelli ragazzo 2023, consigliando a tutti i nostri clienti l’uso dello spray al sale. Le motivazioni sono molte: vieni a scoprirlo al Wood!

Taglio capelli ragazzo 2023: le novità del corto

Per tutti i ragazzi che hanno scelto di portare il capello corto ci sono novità in arrivo. Non disperate, dunque, la moda non vi ha abbandonato a favore dei vostri amici “lungo dotati”. Se, come abbiamo detto sopra circa il messy hair  le sfumature laterali si faranno sobrie, ciò varrà anche per i tagli corti ma con qualche eccezione.

Se da un lato le rasature laterali, già in voga nel 2022, manterranno un certo interesse anche nel 2023, ciò che perderemo quest’anno è il barocco delle linee grafiche. Niente più curve, quindi, ma solo linee grafiche nette e pulite. Insomma anche qua ritorna la questione del rigore e della pulizia.

Per quanto riguarda le sfumature alte una tendenza di interesse che ben sposa i lunghi ciuffi è il taglio “pompadour” che libera il capello all’indietro slanciando l’acconciatura e, quindi, il viso verso l’alto.

taglio capelli ragazzo 2023 POMPADOUR

Frangia e capelli corti: il Cesar e il French non passano mai di moda

Sul fronte del taglio capelli ragazzo 2023, anche la frangia sembra non abbandonarci del tutto, anzi! Pare proprio che un taglio corto con frangia più o meno pari piaccia agli stilisti di ispirazione orientale. A noi del Wood Barber questo tipo di acconciatura non fa particolarmente impazzire, ma ammettiamolo: su alcune tipologie di viso è davvero TOP.

taglio capelli ragazzo. 2023 French
taglio capelli ragazzo. 2023 Cesar

Ben più interessanti sono le frange di Caesar Cut French Crop: si tratta di due tagli corti molto simili fra loro, che si differenziano per la lunghezza della frangia. Il French Crop prevede una frangetta media o lunga, sempre morbida; mentre il Caesar Cut è un taglio molto squadrato e presenta una fragia molto corta.

taglio capelli vichingo

Amanti del taglio corto ragazzi: il buzz cut e lo sleek

Per gli amanti del corto, ma corto corto a tutti costi, ci sono delle buone nuove: il buzz cut, ovvero la palla cortissima da portare con una barba rasata, non ci lascerà affatto. Si tratta del taglio per gli sportivi, di quelli che non hanno tempo da dedicare al ciuffo. Facile da ottenere e da manutendere questo taglio si caratterizza per essere ottenuto senza l’uso di sfumature: solo una unica rasatura ad una unica misura, con un vago cenno di sfumatura sui lati e sui bordi.

Le passerelle hanno anche proposto tagli molto “azzardati” come il Sleek uomo. È il caso delle passerelle di Versace, ma non solo. In poche parole si tratta di un taglio di capelli ragazzo modellato con gel e cere a creare una corta di elmetto più o meno rigoroso. Anche in questo caso il nostro pollice è verso, soprattutto pensando al mantenimento dello stile nel tempo e alla salute del capello così trattato.

Per ispirazioni vi rimandiamo a Pinterest dove potete trovare diverse proposte, tra le tante vi segnaliamo quelle di Alex Grisorio: clicca qui o sull’immagine sotto.

taglio capelli ragazzo 2023 - Pinterest
Taglio capelli ragazzo 2023 – Le tendenze di Pinterest raccolte da Alex Grisorio. Credit. A. Grisorio

Scopri i servizi del Wood Barber e prenota ora a Vigonza

Capelli lunghi per il taglio capello ragazzo 2023: W il surf

Se pensi di tenere i tuoi capelli sul lungo andante, anche per te buone nuove: i lunghi capelli maschili sono tra le mode di tendenza di questo 2023. Vediamo assieme quali sono i tagli lunghi per ragazzo più di moda ques’anno:

Taglio di capelli da surfista per uomo o capelli da surfista maschio

 Caratterizzato per un tipico aspetto disordinato, questo stile prevede una leggera decolorazione de capelli per dare donare alle vostre chiome un non so che di briciato… dal sole, ovviamente!

Chignon samurai per capelli da uomo

Questo taglio prevede una rasatura laterale e un capello piuttosto lungo, a ché possiate raccogliere i capelli in uno chignon alto, come se foste dei veri e propri samurai. Ma attenzione lo chignon è una sorta di nastro avvolto su di se, rifinito a meno e tenuto con un semplice elastico per capelli. Ve lo diciamo a scanso di equivoci: dimenticatevi la nonna di Heidi.