taglio capelli bambino

Il taglio capelli bambino è ciò che più mette alla prova il barbiere, ma un vero professionista sa affrontare questa sfida ed uscirne vincitore.

La domanda che ci poniamo oggi ha tutto il fascino dei più irrisolti misteri dell’universo: qual è il compito più difficile con cui un vero professionista del capello possa misurarsi? Ha forse a che fare con la realizzazione tecnica di qualche particolare taglio? Stiamo forse parlando della realizzazione del perfetto taglio capelli Pompadour? Si tratta forse della gestione dei clienti dalle richieste impossibili, del tipo “vorrei un taglio corto ai lati con un ciuffo sulla testa a forma di drago che sputa fuoco”? Nulla di tutto ciò.

Il campo su cui si misura davvero l’esperienza e il valore di un barbiere degno del suo nobile titolo è la gestione della fetta di clientela più esigente e variopinta: i bambini. Talvolta è davvero difficile tenere fermo il nostro bimbo per più di qualche frazione di secondo, ma quando la chioma sulla sua testina si fa troppo folta, tocca anche a lui sottoporsi alle forbici del barbiere di fiducia. E se questi è un vero professionista, coglierà l’occasione per fare di necessità virtù e donare anche ai più piccoli un taglio capelli alla moda. Gestire le capigliature del bambino non è semplice: però mamme, non preoccupatevi perchè in vostro soccorso ci siamo noi, professionisti del settore.

Il Wood Barber, ovviamente, ha a disposizione molte risorse: che il vostro bambino abbia capelli lunghi o capelli corti, riuscirà a capire quale tra i tagli più di moda del 2019 faccia al caso suo e lo renderà un maestro di stile invidiato dai più grandi. 

Il caschetto: il taglio di capelli bambino per essere sempre alla moda

 Il taglio capelli a caschetto è un evergreen dal successo garantito. Di facile realizzazione e ancor più semplice manutenzione, esalta le forme paffute dei volti dei più piccoli. Può essere realizzato sia su capelli ricci, facendo cadere i vaporosi boccoli appena sopra gli occhi, sia su capelli lisci, che possono essere portati sia ordinatamente pettinati, che spettinati, per assecondare l’animo giocoso e brioso dei più piccoli.

Doppio taglio bimbo: il metodo per ottenere un taglio perfetto

Se si vuole garantire al proprio bimbo un taglio al passo con i tempi, non c’è dubbio, l’imperativo è chiaro e indistinguibile: doppio taglio. L’anno che ci siamo lasciati alle spalle, il 2019, ha segnato il suo deciso affermarsi e il 2020 si è aperto nel segno della stessa tendenza: capello corto sul lato e lungo sulla testa. Questo taglio permette un gran numero di varianti: i capelli sul lato possono essere più o meno sfumati, avere o non avere la riga sul lato, il ciuffo può essere acconciato secondo le più svariate fantasie e chi più ne ha più ne metta. 

tagli sfumati o super ciuffo