Home » Tagli » Tagli sfumati o super ciuffo?
Tagli sfumati o ciuffo

Qualsiasi sia la tua preferenza di stile, il risultato finale dovrà sempre essere un taglio pulito ordinato ed eseguito a regola d’arte. Per i tagli maschili non ci si può improvvisare: la differenza la fa la mano del barbiere e la sua esperienza. Al Wood Barber shop si fa solo grooming maschile, con quel leggero gusto retrò nel quale è il dettaglio a fare la differenza.

 

Tagli sfumati o super ciuffo: macchinetta o forbice?

 

Le acconciature uomo possono essere eseguite sia a macchinetta sia a forbice, sia per un taglio “morbido” sia per una sfumatura.

 

La macchinetta darà al vostro look sicuramente un accento molto più duro e militare soprattutto se si tende a rasare molto corta la parte laterale. In ogni caso ,una parte sommitale più lunga con un ciuffo vi darà sempre un tocco di eleganza. Qui potete giocare con le sfumature laterali e con le misure delle varie macchinette fino ad usare il rasoio a mano libera per partenze “a pelle”. Per questo taglio è prevista una manutenzione approssimativa di una volta  ogni tre settimane per avere sempre un taglio perfetto.

 

Un taglio a forbice  vi permetterà invece di mantenere più lunghezza sui vostri capelli. il risultato sarà un look decisamente più omogeneo, con una trama più spettinata e wild. Potrete solitamente contenere i volumi affidandovi ad un  barbiere esperto che vi saprà allegerire il gonfiore mantenendo cmq la lunghezza desiderata. Solitamente per questi look si abbinano benissimo prodotti di grooming a bassa tenuta e con effetti naturali opachi. Questi tagli in genere hanno manutenzioni più dilatate nel tempo.