look capelli uomo 2021

Ecco tutti i look capelli uomo di tendenza per questo 2021 dai quali trarre ispirazione!

Anche quest’anno abbiamo deciso di porre l’accento sulle tendenze moda 2021 e per farlo abbiamo selezionato i look capelli uomo più di tendenza. Eccoci quindi ad elencarvi la nostra selezione di tagli, certamente dal carattere fresco e moderno, con un tocco retrò e pensati dai più famosi hairstylist internazionali. Direttamente dalle passerelle dell’alta moda autunno/inverno 2020-2021, eccovi i tagli più di tendenza, quelli adorati dai vip e dai calciatori.

Partiamo da Sir Beckham, icona da seguire e inseguire se si vuole stare al passo con le tendenze: lui sfoggia un corto sfumato ai lati, ma lungo sopra da scolpire con gel e cera, o da lasciare libero e sbarazzino.

Quella di quest’anno è una stagione caratterizzata da rasature, scalature e sfumature caratterizzate da linee o geometrie definite che si fondono in tagli più o meno lunghi. Anche quest’anno, dunque, la fortuna non ci ha voltato le spalle: grazie a questi stili non dovremo passare ore ed ore davanti allo specchio per sistemare le nostre chiome!

Per chi ha i capelli lunghi i look uomo 2021 vanno dai vari bob cut ai wavy bob, ideali per chi ha la fisionomia del viso rotondeggiante. Per amam portare i capelli alle spalle la parola d’ordine è libertà, ma con una riga laterale.

look capelli uomo
Scopri tutti i tipi di taglio uomo

Look capelli corti uomo: Il grooming: cos’è e come ottenerlo

look capelli uomo 2021
Look capelli uomo 2021 – Grooming

Protagonista per eccellenza di questa stagione è il grooming: si tratta di una tecnica nota ai più e si tratta della forma che si dà ai capelli subito dopo il lavaggio. Commutata dalle tecniche per la toelettatura dei nostri pet, il grooming è stato portato sulla testa di noi uomini per le sue particolari sfumature: dai barboncini direttamente sulle teste dei modelli delle passerelle, quindi, ma l’effetto è davvero WOW.

Il risultato è audace, sexy ed accattivante anche se necessita di ritocchi piuttosto frequenti.

Taglio punk anni ’80

Amato dai più giovani per la sua totale essenza di continuo ritocco, lo stile punk lascia i capelli liberi di muoversi. Non pensate alle creste a punta. Si tratta piuttosto di un capello rasato ai lati, caratterizzato da un pronunciato ciuffo pettinato in avanti, soluzione ideale per i capelli lisci, anche se oggi è applicabile su un capello mosso e ribelle.

La tendenza più in voga è quella di accompagnare questo taglio con una baba curata nei minimi dettagli.

Bowl cut o dandy inglese

look capelli uomo 2021 bowl cut
Bowl cut

Questo 2021 lascia spazio a tanta immaginazione e voglia di cambiare. Ecco quindi che arriva il in nostro soccorso il bowl cut, già amatissimo dalle star femminili di Holliwood – Charlize Theron in primis. Si tratta del più noto “taglio a scodella”, ma con un ciuffo particolarmente arruffato e voluminoso. Possiamo dire che questo taglio ha praticamente invaso le passerelle uomo per le collezioni F/W 2021. Adatto sia per chi un capello liscio sia uno più mosso.

Oggigiorno il taglio condiziona il nostro look ma, diciamoci la verità, le proposte per questo 2021 sono molteplici e interessanti. Non rimane, quindi, che lasciarci coccolare dal nostro Barber di fiducia per cambiare il nostro aspetto ogni volta che lo desideriamo.

LINK UTILI:

Nel nostro negozio di Vigonza sono disponibili per l’acquisto i prodotti a marchio Bullfrog e Suavecito.