L’argomento di oggi, i capelli rasati uomo, rappresenta un vero evergreen: questo taglio capelli rasati uomo è probabilmente, tra le possibili soluzioni per l’acconciatura maschile, quella che ha saputo attraversare le diverse stagioni della moda senza mai abbassare la testa ai concorrenti. Adattandosi alle mutate necessità dello stile in modo sempre efficace ed estremamente funzionale, il taglio uomo capelli rasati ha però un segreto.

capelli rasati uomo

Questo  segreto che gli ha permesso di rimanere sulla cresta dell’onda ed essere tutt’oggi uno dei più apprezzati è sicuramente un mix perfetto di facile manutenzione, ecletticità ed enorme duttilità. Ciò permette al portatore di capello rasato di scegliere tra un’ampia gamma di declinazioni possibili di questo tipo di capigliatura. Chi opta per la rasatura, in qualsiasi sua forma, può godere del vantaggio di una agevolissima manutenzione, di una estrema facilità di lavaggio del capello e di un’incomparabile sensazione di freschezza, che, con le temperature torride che l’estate porta con sé, di certo non guasta.

Taglio rasato uomo: le tipologie

Ma si fa presto a dire “taglio rasato” uomo. Esistono infatti, come accennato, diverse variabili che rendono questo tipo di capello uno dei più versatili. Partiamo dalla sua versione più estrema: la rasatura a zero.

capelli rasati uomo

Si tratta dell’applicazione più radicale di rasatura ed è senz’altro quella che valorizza più di tutte le forme del viso di chi la sceglie, dal momento che sposta completamente il focus dell’attenzione dal capo al volto. Proprio per questo motivo chi sceglie la rasatura totale può sbizzarrirsi con l’acconciatura della propria barba o del proprio baffo, rendendo questa o quello – o entrambi – il tratto distintivo del proprio stile.

Una via più “diplomatica” è rappresentata dal doppio taglio, l’acconciatura che ormai da qualche anno a questa parte rappresenta la scelta operata dalla maggior parte dei frequentatori dei saloni di acconciatura maschile. In questo caso è prevista una rasatura molto accentuata dei capelli sui lati della testa per lasciarli più lunghi sulla parte superiore. L’entità dello stacco tra parte laterale e superiore può variare da pochi centimetri fino a una lunghezza importante, ma è fondamentale che sia netto, per poterne apprezzare al meglio la differenza: la carta vincente di questo taglio è il fascino del contrasto.

Per gli animi più briosi e sperimentatori, invece, esiste la possibilità del capello rasato con disegni. capelli rasati ragazzo. Partendo dalla base del doppio taglio, è possibile realizzare sui lati della testa che presentano la rasatura, a macchina, più accentuata delle linee realizzate a lametta, per ottenere una capigliatura grintosa dalle linee spezzate.

prodotti per barba corta e lunga

Taglio rasato uomo: a chi sta bene?

Poiché esistono diversi tipi di capello rasato, esistono anche volti e tipologie di capelli che meglio si attagliano a questa o a quella tipologia. Può essere però fatta una considerazione di carattere generale: la rasatura deve armonizzarsi alla perfezione con la forma del volto della persona su cui è realizzata. Solo così può esprimere al meglio le sue potenzialità ed esaltare al massimo lo stile di chi la sfoggia.

Seguendo questo principio, dunque, è semplice capire che rasature più accentuate ben si armonizzano con volti dai tratti somatici più spigolosi, caratterizzati da zigomi e mandibole pronunciati, mentre ai visi dalle rotondità più accentuate si adattano meglio tagli meno netti. In questo caso, il doppio taglio è sicuramente quello da prediligere. Questo tipo di taglio è quello che valorizza più di tutti anche il capello brizzolato, che troppo spesso è, a torto, considerato una vergogna da nascondere, ma che rappresenta, al contrario, un tesoro da valorizzare. I riflessi argentati tipici di questo particolare tipo di capello, infatti, donano alle sfumature laterali del doppio taglio quei riflessi argentati dal fascino unico e intramontabile.

Chi, invece, sta perdendo i propri capelli e presenta una stempiatura ormai troppo accentuata per tenerli ad una lunghezza pettinabile, ha nella rasatura a zero il migliore alleato, poiché essa valorizzerà al massimo grado una barba lasciata lunga e acconciata nel modo che più si confà al proprio stile.

capelli rasati uomo

Il capello rasato con disegni, invece, consente di divertirsi e sfruttare al massimo le potenzialità dei propri capelli ed è particolarmente efficace sui capelli rasati ragazzo. Costituisce, infatti, per i più piccoli, un incentivo a recarsi dal proprio barbiere senza nessun capriccio, con la promessa di ottenere una pettinatura che ben riflette il loro animo giocoso.

I NOSTRI SERVIZI ESCLUSIVI: PRENOTA ORA SU FACEBOOK

woodbarber-razor
wood rasato con barba
wood young
wood color